Chi siamo

La Missione

Il Gruppo Vocale $quot;Madagascar’s Angels" di Giarre (CT) nasce nel Novembre del 1999 con lo scopo di creare una realtà giovanile missionaria quale è il "M.G.M." delle Pontificie Opere Missionarie (Organismo ecclesiale a servizio della Chiesa Italiana per formare i cristiani alla missione universale).

Sulla base di questa iniziativa si realizza il coro formato da giovani che hanno in comune il desiderio di aiutare il prossimo e nello stesso tempo diffondere il messaggio missionario attraverso la musica ed il canto.

Così i coristi, legati dall’amore per la musica e dall’amicizia, hanno deciso di utilizzare le loro voci per sensibilizzare la gente a favore di chi soffre ed in modo particolare dei bambini del Madagascar che quotidianamente muoiono per fame e per malattie. A tal fine il coro collabora con la congregazione delle Suore Carmelitane di S.Teresa di Gesù Bambino che ha in Madagascar diverse missioni nei villaggi di Andreba, Ilanivato Itaosy e altri ancora.

Con il ricavato dei concerti, i Madagascar’s Angels provvedono al mantenimento delle adozioni a distanza di diversi bambini malgasci e con parte di esso contribuiscono alla realizzazione di scuole elementari.

Attualmente il coro è costituito da circa 40 elementi diretti dal M° Michele Patanè, responsabile del M.G.M. per la Diocesi di Acireale.

Inoltre la  maggior parte dei coristi partecipa attivamente anche nell’organizzazione: della Giornata Missionaria Mondiale, delle Veglie Missionarie e della Giornata di Preghiera e di Digiuno per i Missionari Martiri; segue incontri di formazione missionaria presso il P.I.M.E. (Pontificio Istituto Missioni Estere) e partecipa settimanalmente agli incontri spirituali guidati da P. Gianpaolo Bonanno (Direttore dell'Ufficio Missionario Diocesano e Assistente Spirituale M.G.M.).

La Musica

I Madagascar’s Angels hanno un repertorio che spazia dalla Polifonia Sacra a quella Profana al Gospel e Spiritual. Hanno partecipato a diverse serate di beneficenza e hanno tenuto concerti nelle varie province Siciliane e anche a Roma in presenza di Papa Giovanni Paolo II nel Luglio dell’anno 2000.

L' M.G.M

L'M.G.M. (Movimento Giovanile Missionario) Il Movimento Giovanile Missionario nasce il 25 aprile del 1972 nelle Pontificie Opere Missionarie, allo scopo di far sì che la vita di ogni giovane sia spesa nello spirito missionario e che diventi lo spazio per dare spessore e amore al tempo che viviamo.

Per verificare la serietà dell'organizzazione che si occupa delle adozioni a distanza dei bambini malgasci, rivolgersi a:

  • Suor Teresa Giunta c/o Suore Carmelitane di S. Teresa, Via Ludovico di Savoia 27 - 00185 Roma - Tel:  0677204876 Fax:  0677204876;
  • Suor Ida, Corso A. Picco 104 - 10131 Torino - Tel: 011.8190401