Veglia Missionari Martiri 2018

Cari amici, come ogni anno, vogliamo invitarvi alla Veglia di Preghiera in memoria dei Missionari Martiri che si terrà Sabato 24 Marzo 2018 nella Parrocchia "Gesù Lavoratore" di Giarre (CT) alle ore 20.00. La veglia sarà presieduta dal nostro Vescovo della Diocesi di Acireale, S.E. Mons. Antonino Raspanti.

Il tema scelto quest'anno dalle Pontificie Opere Missionarie per celebrare la ventiseiesima Giornata di Preghiera e Digiuno in memoria dei missionari martiri è: "CHIAMATI ALLA VITA". E' la vita alla quale sono chiamati non solo i martiri, nella loro suprema testimonianza del più grande amore, quello di dare la propria vita per quelli che si amano, ma anche tutti e ciascuno di noi nella quotidiana testimonianza di una fede vissuta nella carità e amicizia verso quanti sono privati, ovunque nel mondo, di duna vita in pienezza.

La giornata del 24 Marzo vuole aiutarci a fare memoria di quanti lungo i secoli hanno immolato la propria vita proclamando il prima di Cristo e annunciando il Vangelo fino alle estreme conseguenze e quest'anno faremo memoria dei 23 operatori pastorali uccisi nello scorso anno 2017.

 

Di seguito la locandina, vi ASPETTIAMO NUMEROSI.